• DATA DI PUBBLICAZIONE /2016
  • ETICHETTA /FOX BAND

Gli NC247 sono un duo formato dal rapper Acre (Fabrizio Santunione) e il producer El Rey Vasta (Massimo Fruzza).

La loro prima autoproduzione risale a una demo del 2006 intitolata “Doga Santy” contenente 8 tracce. L’anno successivo, sempre in autoproduzione, stampano il loro primo cd intitolato “Game On “.

Due anni dopo, nel 2009, pubblicano l’album “Il paese dei balocchi “e, l’anno successivo (2010), “Made in Doga”, che rappresenta per il gruppo il disco della maturità artistica e anche un momento di grande cambiamento: si unisce a loro Dj Sharp Aka Gordinho (Nicola Tognoni 18/05/1983) … siamo a una vera e propria svolta formativa e musicale del gruppo. “Made in Doga” contiene la collaborazione illustre di Danti dei Two Fingerz sul brano “Cento x Cento”, oltre ai featuring del rapper e amico Big Smooth sul brano “Sempre qua” e il duo Sabot 105 su “Cantanti “.

Tre anni dopo (2013) e tre album autoprodotti, arriva finalmente la prima produzione con un’etichetta indipendente di Roma – la Don’t Worry Records – per il singolo “Il Paese dei Balocchi” che entra in alta rotazione su Radio 105, Radio Deejay e Radio Kiss Kiss, raggiungendo la ‘top ten’ su iTunes e Amazon. In poco tempo il suo video oltrepassa le 100.000 visualizzazioni su Youtube.

Nel dicembre 2015 collaborano con Manuela Zero sul brano “Nuvole e Fragole”.

Il 31 ottobre 2016 viene pubblicato con Fox Band il singolo “Zombie”, in collaborazione con Big Smooth e il gruppo rock dei Trenet, è tratto dal nuovo album “CONTROVERSO “, la cui pubblicazione è prevista a gennaio 2017, sempre con la Fox Band, è il primo disco ufficiale degli NC247 nella nuova formazione: Acre con El Rey Vasta.