• DATA DI PUBBLICAZIONE /1994
  • EDIZIONI /SONY/BMG/FOX BAND

La carriera musicale di Giorgia comincia nell’autunno del 1993, quando si presenta a Sanremo Giovani con il brano “Nasceremo” classificandosi prima e ottenendo perciò l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno successivo nella sezione Nuove Proposte.

In quell’occasione Giorgia canta una delle sue canzoni più note ed impegnative “E poi”, scritta da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese ma, nonostante le previsioni la vedessero tra i favoriti, si classifica settima.

I due coautori con Rolando D’angeli decidono di produrre il suo primo album, intitolato semplicemente “Giorgia”, registrato e mixato da Marco Covaccioli. L’album contiene entrambi i brani interpretati sul palco dell’Ariston e vende la notevole cifra di 160.000 copie. Qualche tempo dopo viene invitata da Luciano Pavarotti al suo programma Pavarotti & Friends, dove interpreta un brano dei Queen, Who Wants to Live Forever, mettendo ancora in mostra la grande estensione e l’agilità vocale. La stessa sera duetta con il “maestro” in una versione del classico della musica partenopea Santa Lucia Luntana.